Blog
Nov 09
pagare a rate su ebay

Pagare a rate su eBay e tutti i metodi di pagamento

Shopping su eBay: modalità di pagamento

Ti chiedi se è possibile pagare a rate su eBay? La risposta è controversa. Non c’è un opzione di pagamento intuitiva da cliccare una volta messo il prodotto in carrello. La maggior parte dei pagamenti richiesti è immediata e le tanto comode rate non sembrano poi così importanti per la celebra piattaforma di shopping online.

Tramite alcune vie alternative però l’opzione rateale non sembra poi così impossibile: con i tradizionali finanziamenti, l’utilizzo di carte revolving, prestiti ‘ricaricabili’ o (per ora) Paypal sembra esserci una possibilità di pagare a rate. Ricordi Paypal & GO? Il vecchio servizio era finalizzato proprio al pagamento rateale, tuttavia, questa possibilità non è attuabile in Italia, dove, non essendo attivo Paypal Credit si nega la possibilità di “prepagare” un prodotto.

Paypal è sicuramente lo storico partner di eBay per quanto riguarda le modalità di pagamento. Il grande vantaggio di questo servizio è che funziona completamente online: basta associare Paypal a una carta di credito ricaricabile e in pochi minuti si ha accesso a un metodo di pagamento davvero semplice e sicuro. Paypal consente di effettuare acquisti senza dover necessariamente dare a terzi le credenziali della propria carta o conto corrente. Inoltre, l’assistenza è insuperabile e se un venditore non rispetta la consegna o per altri motivi si vuole annullare la consegna, Paypal provvede alla mediazione, garantendo tempi di rimborso abbastanza veloci.

Tuttavia, la partnership con lo storico partner di eBay sembra proprio destinata a finire: dal 2021 non sarà più possibile effettuare transizioni commerciali su eBay con Paypal poiché il grande rivenditore del web sceglierà un nuovo sistema di pagamento.

Pagare a rate su e-commerce

Pagare a rate su e-commerce però, si può e ad oggi si può fare affidamento su sistemi affidabili e sicuri sia per rivenditori che clienti. Un esempio? Payfee è una soluzione per arricchire il proprio e-commerce con opzioni di pagamento dilazionato personalizzabili e molto facili da impostare.

Tramite l’abilitazione di un pos virtuale, Payfee consente di ricevere pagamenti in quote d’abbonamento prelevando in maniera automatica l’importo stabilito dalla carta del cliente. Un sistema all’avanguardia che ha conquistato venditori e pubblico.

Sei interessato? Richiedi informazioni o contatta direttamente gli esperti Payfee: Payfee, e-commerce a rate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.