Blog
Nov 16
pagare a rate con carta di credito mastercard

Pagare a rate con carta di credito Mastercard

Pagare a rate con carta di credito Mastercard: è possibile?

Pagare a rate è sicuramente un’agevolazione che può dare la spinta definitiva, ai tuoi potenziali clienti, di acquistare un prodotto o un servizio. Tuttavia, non sempre il pagamento rateale è possibile, ad esempio si può pagare a rate con carta di credito Mastercard?

Mastercard è una delle carte di credito appartenenti a circuiti internazionali, tra le altre ci sono Visa, American Express, Japan Credit Bureau e Diners. Tutte queste carte sono accettate praticamente in tutto il mondo.

Spesso le carte di credito sono gratuite e non prevedono commissione annuale. Per ottenerle il processo è abbastanza semplice ed immediato: basta richiederle al momento dell’apertura del conto corrente, ma possono tranquillamente essere attivate successivamente facendone richiesta.

Non tutte queste carte tuttavia, prevedono la distribuzione frazionata di un pagamento: per accedere a questo tipo di servizio è necessario che la carta in questione sia revolving e che quindi preveda la rateizzazione sotto forma di finanziamento. Con le carte revolving si può stabilire un piano di pagamento dilazionato con la banca, ed essendo questo tipo di pagamento equivalente a un finanziamento, comporta il pagamento di un interesse che è variabile di banca in banca.

Pagare a rate con carta di credito Mastercard è quindi possibile, e si decide personalmente l’importo che si desidera versare e che viene indicato con frequenza mensile sul proprio conteggio.

Pagare a rate per lo shopping online

Per lo shopping online esiste una soluzione semplice per venditori ed utenti: la forma di pagamento rateale è una possibilità in più data al proprio target che spesso si rivela la chiave vincente per spingere gli utenti ad effettuare l’acquisto.

Per introdurre il pagamento a rate su un e-commerce si può ricorrere a Payfee: la piattaforma che permette di effettuare pagamenti in forma dilazionata.

Questo servizio consente di effettuare pagamenti in totale sicurezza e praticità: l’importo dovuto viene accreditato automaticamente all’azienda dalla carta di credito del cliente, senza stress e risorse impegnate nel monitoraggio del pagamento rateizzato, comodo no?

Se vuoi conoscere più a fondo Payfee o richiedere informazioni puoi contattare gli esperti Payfee qui: assistenza Payfee, esperti nei pagamenti rateali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.