Blog
Apr 04

Abbonamenti a rate: come rateizzare il prezzo degli abbonamenti annuali

Pagare a rate è senza dubbio una modalità di pagamento preferita dalla maggior parte delle persone. Non tutti dispongono dello stesso potere d’acquisto e il pagamento rateizzato permette un più facile acquisto.Pagare a rate è sicuramente un’agevolazione che può dare la spinta definitiva, ai potenziali clienti, di acquistare un prodotto o un servizio. Spesso formule di abbonamento annuale sono economicamente molto più vantaggiose rispetto ad un abbonamento rinnovato mensilmente. Tuttavia, malgrado il risparmio concreto, questo tipo di opzioni non è sempre convincente agli occhi di potenziali clienti.La spesa unica di una soluzione annuale ha comunque un costo elevato e molte persone interessate a sottoscrivere un abbonamento potrebbero esitare perché impossibilitate, o spaventate, di fronte quell’unica importante cifra. Il pagamento rateizzato, invece, comporta dei vantaggi sia per il consumatore che per le aziende. Ecco quali sono i benefici per entrambi.

Rateizzazione del prezzo degli abbonamenti annuali: vantaggi per consumatore

Per il consumatore il vantaggio è nelle rate più ridotte che comportano uno sforzo decisamente inferiore. Il pagamento dilazionato di una rata mensile va ad impattare in misura minore rispetto ad un unico esborso. Le quote mensili sono molto più comode, convenienti e gestibili rispetto al pagamento nella soluzione unica. Questo permette al consumatore di poter accedere ad un bene e servizio in modo più facile e veloce.

Abbonamenti annuali rateizzati: benefici per il business aziendale

Il pagamento annuale rateizzato renderà il tuo bene o servizio molto più accessibileLa percezione di spesa è minore, perché si paga una rata mensile inferiore rispetto al pagamento immediato in contanti o con bonifico, che impegnerebbe una parte considerevole dei propri risparmi. La possibilità che un oggetto o servizio possa essere pagato a rate fa aumentare intrinsecamente la propensione all’acquisto e l’azienda potrà incrementare di gran lunga i suoi clienti.

Se ti stai chiedendo come fare ad inserire forme rateizzate di pagamento nella tua attività, Payfee è il servizio che cercavi: automatizzando i pagamenti attraverso il prelievo automatico dalla carta di credito del cliente, potrai ricevere l’accredito automatico delle quote mensili dell’abbonamento per l’intera durata del servizio che hai venduto.

Come funziona Payfee?

Tramite un pos virtuale il negozio online diventa abilitato a ricevere pagamenti rateali creando un sistema che offre numerosi vantaggi:

i servizi diventeranno fruibili ad un pubblico molto più ampio. Le persone che generalmente rinuncerebbero all’acquisto diventano più invogliate alla spesa avendo la possibilità di dilazionare il pagamento.

L’importo dovuto viene accreditato automaticamente all’azienda dalla carta di credito del cliente, senza dover  sollecitare pagamenti e senza stress o scadenze da ricordare da ambo i lati.

Pagamenti precisi in totale sicurezza: Payfee è un metodo di pagamento affidabile che collabora con i principali circuiti di Payments, transazioni monitorate per la sicurezza di acquirenti ed aziende.

Payfee è l’occasione per allargare il proprio mercato aprendosi alle possibilità di nuovi target di pubblico: una chance imperdibile che renderà facile e sicuro pagare a rate con carta di credito!

Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni su questo rivoluzionario servizio per acquistare online a rate: conduci il tuo business verso nuovi traguardi con Payfee!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.